Tommaso Strambi

Tommaso Strambi ha iniziato giovanissimo a raccontare quanto gli succedeva intorno. A 16 anni ha ideato e condotto su Radio Incontro Pisa la trasmissione ‘Scuola e dintorni’, poco dopo ha iniziato a collaborare con La Nazione.

Laureato in Giurisprudenza a Pisa, ha svolto pratica legale nello studio di Diritto del Lavoro Cerrai, Bartalena, Favati. Dopo il Master in Comunicazione e Media alla facoltà Cesare Alfieri di Firenze, è entrato con uno stage alla Poligrafici Editoriale e assegnato alla testata La Nazione. 
Ha lavorato nelle redazioni di Lucca, Pistoia, Viareggio, Montecatini, Firenze, Pisa, La Spezia, quindi alla redazione cultura e spettacoli di Qn-Quotidiano Nazionale, poi all’ufficio centrale de La Nazione. A febbraio 2008 è stato nominato vice capocronista a Firenze, ha guidato le redazioni di Siena e di Pisa de La Nazione. Da maggio 2018 è responsabile del Superdesk Attualità di Qn-Quotidiano Nazionale.

È autore del libro I compagni del Monte (Ed. cantarelli, 2013), del libro Pisa non si piega (Ed. Mds, 2017) del libro Vite deragliate (Ed. Mds, 2017).

Socio del Rotary Club Pisa dal 2008 ne è l’attuale presidente.